Misurazioni e test
Tutte le misurazioni possono essere effettuate singolarmente per ogni tipo di metallo depositato anche sullo stesso particolare.
Misurazioni spessore trattamento galvanico
Tramite l’uso di una sofisticata apparecchiatura a raggi X, siamo in grado di verificare la quantità di deposito galvanico sul particolare, in modo da poter garantire lo spessore di trattamento richiesto dal cliente.



Misurazione della durezza del materiale
Grazie a specifici macchinari di ultima generazione, siamo in grado di misurare la durezza dei materiali che hanno subito un trattamento termico secondo specifiche e/o richieste del cliente.
Il particolare viene inserito a caldo in una resina professionale che successivamente verrà levigata per sezionare il materiale.
In seguito con l’utilizzo di un microdurometro verrà effettuata la misurazione con il peso di carico richiesto dal cliente.
Test della porosità
Il test della porosità ha lo scopo di stabilire la qualità della deposizione dell’oro su un particolare.
Viene effettuato solo su campioni che contengono uno spessore minimo di oro (1 µm).
Questo test avviene immergendo il particolare in una soluzione chimica in grado di rilevare eventuali non conformità e/o deposizioni non omogenee del materiale trattato sul particolare richiesto.
Test della saldabilità del materiale
Questo test viene eseguito solo sui particolari che verranno successivamente saldati in fase di montaggio.
Tramite l’uso di un pozzetto professionale, si applica sui pezzi campione uno strato di stagno che può variare di spessore a seconda delle richieste del cliente. Successivamente si controlla l’aderenza del materiale depositato con l’utilizzo di specifiche lenti di ingrandimento e microscopi.