Trattamenti galvanici

I trattamenti galvanici consistono in procedimenti d’immersione dei metalli in speciali soluzioni liquide tramite dei piccoli roto-barili per ottimizzarne la consistenza e la funzionalità in diversi ambiti di applicazione: gli oggetti trattati mutano così le proprie condizioni estetiche e la loro longevità.
In particolare, ci occupiamo della ramatura, della nichelatura e della doratura di componenti elettronici e minuteria. Eseguiamo trattamenti termici su superfici di ottone e metalli, utilizzando impianti e macchinari di ultima generazione, per un risultato impeccabile e accurato, possiamo anche indicarvi la durezza del metallo grazie al nostro nuovo laboratorio. Infine possiamo effettuare la passivazione per l’acciaio inox. Tutti i trattamenti avvengono seguendo precisi protocolli e normative a livello europeo e internazionale.
Trattamenti Galvanici
trattamenti-galvanici-img-03
trattamenti-galvanici-img-02

Trattamenti galvanici - Lavorazioni

TMS è specializzata in particolare nella nichelatura e doratura di componenti elettronici e minuteria.
I nostri trattamenti galvanici vengono effettuati con procedimenti d’immersione dei metalli in speciali soluzioni liquide tramite dei roto-barili per ottimizzarne la consistenza e la funzionalità in diversi ambiti di applicazione.

Doratura

La lavorazione galvanica di doratura avviene al termine del ciclo di nichel opaco e oltre all’aspetto del rivestimento interno, garantisce la massima prestazione in termini di resistenza alla corrosione e la massima conduttività elettrica.

Nichelatura

La nostra nichelatura serve per rivestire l’ottone dopo un trattamento galvanico di ramatura. La nichelatura ha principalmente due scopi: Nichel lucido: al termine del ciclo galvanico, il nichel lucido risulta visivamente brillante e non viene utilizzato per ulteriori trattamenti. Nichel opaco: oltre a garantire maggior resistenza alla corrosione e all’usura metallica, predispone il materiale a una deposizione d’oro.

Trattamenti galvanici: fasi preparatorie

Sgrassatura elettrolitica

Tramite questo processo, che avviene all’interno di appositi bagni, siamo in grado di garantire eccellenti risultati alle superfici metalliche andando a eliminare qualsiasi agente inquinante che potrebbe influenzare il successivo trattamento galvanico.

Decapaggio

A cosa serve il decapaggio? Attraverso l’utilizzo di soluzioni di acidi, rimuove uno strato di ossido nella minuteria metallica con lo scopo di preparare il materiale al meglio per poter affrontare la lavorazione galvanica

Sgrassatura chimica a ultrasuoni

Procedimento di pulizia finalizzato ad eliminare le molecole oleose o grasse presenti nella minuteria metallica. Quest’ultima viene realizzata tramite l’uso di soluzioni chimiche contenute in appositi bagni con immersione a caldo e con l’ausilio di ultrasuoni. Viene usata come pre-trattamento prima di iniziare il ciclo galvanico.

Ramatura

Trattamento galvanico efficace per la protezione dei metalli, viene utilizzata principalmente come uno strato intermedio all’interno di una lavorazione galvanica. La nostra ramatura è di tipo elettrolitico e viene effettuata sull’ottone. Grazie ad essa possiamo applicare i trattamenti successivi come la nichelatura e la doratura senza pregiudicarne l’aderenza.

Archivi

Nessun archivio da mostrare.

Categorie

  • Nessuna categoria
Cart
  • Your cart is empty Browse Shop